Una delle cose fondamentali per la disintossicazione da nichel è bere molto, io da sempre non bevo abbastanza, anzi, decisamente poco, circa 2 o 3 bicchieri al giorno. Il mio problema è che bere molta acqua mi da la nausea, però con cosa sostituirla? La maggior parte dell bibite in commercio sono piene di zuccheri e conservanti, quindi non esattamente naturali e idonee alla disintossicazione.
Allora mi sono chiesta, ma se lo facessi in casa? E mi sono messa all'opera! Io ho dovuto fare una scelta obbligata, la frutta consentita è poca, e quella più adatta allo scopo mi sembrava la mela, voi potete variare con pere, pesche, albicocche nel periodo estivo, ecc...
INGREDIENTI:
2 mele medie
q.b. zucchero
q.b. acqua
PROCEDIMENTO:
Ho messo le dosi "a occhio" perchè dipende molto dal tipo di mele e dalla loro grandezza, anche dal vostro gusto, se volete il succo più o meno dolce.
Ho messo le mele tagliate a pezzettini in una pentola di ceramica, le ho coperte con l'acqua poi ho messo il coperchio e lasciato andare a fuoco dolce.
Io ho dovuto aggiungere altra acqua durante la cottura, quindi vi consiglio di abbondare. Appena la frutta sarà morbida
Prendiamo un colino e con un mestolo filtriamo il tutto schiacciandolo con un cucchiaio
Lasciamo raffreddare e il succo è pronto!
E con la polpa?? è una specie di marmellata, quindi io l'ho usata la mattina per fare colazione :)
Devo dire che il risultato mi è piaciuto molto, anche se purtroppo ho messo troppo zucchero, la prossima volta sarò più parsimoniosa!
Buon Pasticciamento! :)
Nessun commento:
Posta un commento