lunedì 2 dicembre 2013

Riciclo - Dal caffè al cioccolato

A casa ho una macchinetta a cialde per il caffè, ed ogni volta che mi ritrovavo a gettare via tutte quelle cialde mi sembrava uno spreco, pensavo "deve esserci un modo per sfruttarle" poi un giorno ho avuto un'illuminazione, ne farò dei porta cioccolatini! Ho pensato di realizzare dei cioccolatini in casa e regalarli così confezionati ai vari parenti e amici! Per prima cosa ho svuotato le cialde, qui potete vedere come sono con il caffè, io ho rotto la plastica superiore con un coltello e svuotato la cialda.
Poi le ho lasciate immerse in acqua e sapone per una notte, così da togliere il sapore e l'odore del caffè.

uno


Dopo averle fatte asciugare ho cominciato a decorarle, io ho usato un nastro che copre l'esterno della cialda (ma si può anche usare della carta tagliata all'altezza giusta) ed ho completato con tutto quello che mi suggeriva la fantasia: farfalle, perle, strass...

due

Ho anche decorato solo il coperchio di una scatola di plastica trasparente (riciclata naturalmente!), così che i porta cioccolatini siano visibili, ho messo i cioccolatini all'interno delle mie creazioni che ho sistemato all'interno della scatola.
E questo è il risultato!!!!

quattro

tre

Direi che alla fine hanno tutto un altro aspetto!
Per la ricetta dei cioccolatini cliccate qui
Buon riciclo!! :)