domenica 8 marzo 2015

Festa delle donne

Per la giornata internazionale delle donne io e le mie amiche ci siamo regalate un pomeriggio fra di noi, e per l'occasione ho preparato queste caramelline allo zucchero

GINEVRINE HOME MADE

Ingredienti:

200g di zucchero
5 cucchiai di acqua
2/3 gocce di colorante alimentare
2/3 gocce di aroma a scelta

Mettete in un pentolino, preferibilmente non antiaderente, tutti gli ingredienti e scaldate a fuoco basso il tutto:



Appena lo zucchero avrà la consistenza di uno sciroppo togliete la pentola dal fuoco e con l'aiuto di un cucchiaio formate delle gocce su della carta da forno:



A questo punto non vi rimane che attendere che le gocce si asciughino e potrete confezionarle come più vi piace. Io ho usato dei quadrati di carta forno chiusi con del filo da ricamo giallo, ho poi aggiunto un rametto di mimosa e un fiocco realizzato con lo stesso filo:



Buona festa della donna a tutte voi!


Nessun commento: