mercoledì 22 gennaio 2014

Mele essiccate: ovvero, cosa fare il sabato sera!

Sabato sera è stata una serata del tipo "noi, che il sabato sera lo passiamo ad essiccare le mele" eh si, da bravi pantofolai invece di uscire ce ne siamo stati a casa a preparare questo snack dietetico e gustoso. Solo che l'esperimento è risultato un mezzo fallimento! Avevo letto su internet di "impanare" le fettine di mela con dello zucchero di canna e poi infornare a bassa temperatura per 2 ore. Ora, visto che la corrente di giorno costa cara lo abbiamo fatto alle 21, ma dopo 1 ora mi marito è andato a controllare e.... DISASTRO! Stupidamente avevo messo le mele sulla griglia del forno, non pensando che col calore lo zucchero sarebbe diventato liquido, quindi è scivolato sui lati e finito infondo al mio forno, non vi sto a dire la fatica per pulirlo!!! Comunque... il risultato è ottimo, anche se la prossima volta metterò meno zucchero, non solo per i danni, ma anche perchè sono troppo dolci, almeno per i miei gusti. Vi faccio vedere come ho fatto:

INGREDIENTI:

Mele 
Zucchero di canna

PROCEDIMENTO:

Potete scegliere le mele che più vi piacciono, io ho scelto quelle verdi e le ho affettate (anzi è stato mio marito) con l'affettatrice, per avere fette dello stesso spessore e quindi la cottura sarà omogenea per tutte le mele




Poi le abbiamo "impanate" nello zucchero di canna 



E infornate a forno basso (circa 50°) per un paio di ore



Dopo il disastro con lo zucchero il risultato è questo:




Ricapitolando... Mettete meno zucchero!!! Comunque sono uno snack sano e naturale, adatto per chi è a dieta!

Buon Pasticciamento!

Nessun commento: