martedì 16 settembre 2014

Frittelle vegan di zucchine

Vi ricordate "l'impasto" (non so come chiamarlo!) delle crepes vegan? per i più smemorati, come me, potete rivederlo qui.
Comunque a mio marito è piaciuto un sacco quell'impasto, dicendo che gli ricordava vagamente il sapore della pastella per le fritture, quindi.... ho sperimentato! 

Praticamente ho fatto lo stesso procedimento delle crepes e poi ho aggiunto le zucchine... Ma procediamo con ordine!

INGREDIENTI:

120 gr di Farina
200 ml di latte di soia
70 ml di acqua
2 cucchiai di olio di semi
sale
zucchine a gusto personale



PROCEDIMENTO:

Come per le crepes mettete la farina e tutti i componenti liquidi fino ad avere una pastella, poi ho aggiunto le zucchine tagliate a julienne con la campana



Poi lasciamo riposare 30 minuti nel frigo. Una volta fredda non ci rimane che... friggere! Prendete abbondanti cucchiaiate e mettete l'impasto nell'olio... senza scottarci, mi raccomando! 



Ed eccole qui! Pronte per essere gustate, gnam! 




Come al solito, vi auguro Buon Pasticciamento! :)

Nessun commento: