mercoledì 10 settembre 2014

Polpette vegan di carote e patate

Allooooora abbiamo già parlato di carote e patate giusto? Così stavolta non vi annoio con la mia lunghisssssima prefazione, ma vi do direttamente la ricetta! Poi non dite che non vi voglio bene! ;)

Ho scovato questa ricetta navigando qua e la, ve la propongo perchè è piaciuta molto anche all'intera famiglia onnivora. 



INGREDIENTI:

4/5 Carote
1 Patata
q.b. Pane grattato
q.b. Sale
Spezie a vostro gusto

PROCEDIMENTO:

Il procedimento è estremamente semplice, io ho cotto al vapore la patata e le carote, ma potete anche lessarle.


Una volta cotte le ho messe in una ciotola e schiacciate con una forchetta.


Ho aggiunto poi il pangrattato per raggiungere una consistenza che mi permettesse di lavorarle. Infine il sale e le spezie, io ho messo curcuma, zenzero e cumino.... ottime! ;)


A questo punto non rimane che formare le polpette e impanarle nel pangrattato. Ecco i miei (non troppo) piccoli soldatini pronti per essere infornati


Io li ho cotti a 180° per il tempo ho fatto "ad occhio", perchè gli ingredienti erano già cotti, quindi li ho lasciati circa 10/15 minuti, quando ho visto un po' di crepe le ho sfornate.

Eccole qui! Lo so, sono un po' pallide, ma le ho cotte al forno perchè mio marito è a dieta strettisssssima, ma fritte secondo me sono una goduria!


Se decidete di farle fritte fatemi sapere come sono! ;)

Buon Pasticciamento! :)





1 commento:

la gabibba ha detto...

mmm mi sa che le proverò anche io:-)